Ristorazione scolastica
Ultima modifica 29 settembre 2021
Il servizio di ristorazione scolastica viene erogato dall'Amministrazione comunale durante l'anno scolastico ed è rivolto a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell' infanzia, primarie e secondaria
Con il servizio SIMEAL, è possibile accedere, a tutte le informazioni relative alla situazione dei pagamenti ed al numero di pasti consumati nel corrente anno scolastico, direttamente ed in qualunque momento.
Il genitore può:
- verificare i dati anagrafici (indirizzo, eventuali diete, ISEE, ecc);
- verificare lo stato dei pagamenti e dei pasti consumati ed i servizi usufruiti;
Per effettuare il primo accesso è necessario registrarsi, creando così la propria utenza.
Deve registrarsi il solo "adulto pagante", cioè l'adulto indicato sulla domanda di iscrizione al servizio mensa.
Per creare il proprio profilo è sufficiente cliccare sul collegamento "Registrati" nella pagina di login e compilare i campi proposti, assegnandosi un nome utente e una propria password, infine cliccare su "Conferma" per salvare i dati nel sistema e creare l'utenza. Contestualmente viene inviata una e-mail di conferma all'indirizzo e-mail inserito.
Per eventuali problemi, la schermata propone link di "aiuto" e "problemi di accesso" da cui si accede ad un'esauriente guida specifica.