Polizia Locale : relazione di servizio
Ultima modifica 18 marzo 2022
Area: Servizi alla Città ed alla Sicurezza
Responsabile del Servizio : Commissario Capo Coordinatore Dott. Alessio BOSCO
Assessore delegato : Rag. Gianluigi De Sanctis
La Polizia Locale effettua diversi controlli sia "d'ufficio" sia "su segnalazione", sul territorio comunale. Ad esempio può rilevare rifiuti abbandonati durante il servizio di pattugliamento oppure si reca sul posto segnalato per recuperare un cane smarrito etc.
Completate pertanto le azioni dovute "in strada", la Polizia Locale prepara il fascicolo del servizio reso, contentente tutti i documenti raccolti e redatti per la segnalazione ricevuta o per l'intervento d'ufficio. Al termine, quindi a conclusione del cd. "procedimento", redige la relativa relazione contenente:
- dati dell'intervento (ora, data e luogo)
- dati del richiedente l'intervento (chi ha chiamato la Polizia)
- dati dei soggetti eventualmente coinvolti es. proprietario dei rifiuti abbandonati o del cano smarrito e ritrovato dalla Polizia etc
- modalità di svolgimento/dinamica.
HO DIRITTO se sono :
- il coinvolto/il responsabile
- il proprietario dei mezzi/della proprietà coinvolti
- l'erede di eventuali deceduti coinvolti
- il delegato dalle persone indicate ai precedenti punti.
DOCUMENTI DA ALLEGARE:
- carta identità coinvolto/responsabile
- codice fiscale coinvolto/responsabile
- ricevuta di pagamento diritti di segreteria 10€, da versare con il sistema nazionale pagoPA, intestata al coinvolto
in più,
- copia dell'incarico ricevuto dal coinvolto/responsabile
- copia della delega ricevuta dal coinvolto/responsabile
- carta identità e codice fiscale del delegato/incaricato