Salta al contenuto principale

Distretto del Commercio Comune di Cassina de' Pecchi - Vignate - Rodano - Settala

Distretto del commercio

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 16:43

Secondo la normativa di Regione Lombardia (DGR 10397/2009), lo strumento del Distretto del Commercio promuove politiche territoriali innovative per sostenere il commercio locale (negozi di quartiere) e rafforzare l'identità delle aree urbane.

I Comuni di Cassina de’ Pecchi (Comune capofila) con i Comuni aderenti di Vignate, Rodano e Settala, in collaborazione con Confcommercio Milano, hanno avviato l'iter per costituire il Distretto del Commercio, considerandolo un valido strumento per il rilancio del commercio di prossimità e dell’economia locale.

L’idea di creare un Distretto del Commercio nasce con l'intento di pianificare interventi a livello locale per promuovere la ripresa economica della zona.

Nelle prossime settimane, inizierà la fase di coinvolgimento e consultazione del territorio con l'obiettivo di diffondere il più ampiamente possibile gli obiettivi per il rilancio dell'economia e della coesione sociale e di raccogliere osservazioni e idee utili per la progettazione partecipata di interventi concreti.

Il primo passo del percorso di coinvolgimento del territorio consiste nella veicolazione di un questionario ai due principali destinatari interessati: le IMPRESE operanti nei settori commerciale, ristorativo e dei servizi alla persona e i CITTADINI, quali principali fruitori dei negozi. Si riportano i link:

CITTADINI:  https://forms.gle/75w2iNF4nU2mBpS8A

IMPRESE: https://forms.gle/CLv94gcePfdLZwuF8

 

 

24-09-2025

Allegato 212.35 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot