Centro per l'Infanzia "L'Abbraccio"
Ultima modifica 23 settembre 2024
“L’Abbraccio” è un servizio dedicato ai bambini fino ai tre anni di età (non iscritti all’asilo nido e residenti nel comune) ed agli adulti che li accompagnano.
E’ un luogo accogliente di socializzazione nel quale è presente personale educativo specializzato, dove i bambini hanno la possibilità di giocare con altri coetanei, in uno spazio ricco di stimoli e diverso dall’ambiente domestico, sperimentando brevi momenti di separazione dai genitori e questi ultimi scoprono un momento di socialità, ascolto e confronto con altri genitori.
Un discorso particolare merita il gruppo delle mamme con bambini da 0 a 12 mesi.
A loro si offre l’occasione di ritrovarsi insieme ad altre neomamme per condividere gioie, timori, fatiche legate a questo particolare momento. Le educatrici facilitano la comunicazione e la riflessione su alcune tematiche come l’allattamento, il sonno, lo svezzamento, e sui cambiamenti che la nascita del bambino comporta; inoltre vengono fatte proposte di gioco ai piccolissimi.
Il Servizio riaprirà il 02/10/2024 e terminerà il 13/06/2025.
Potranno iscriversi sia i bambini residenti, sia quelli non residenti nel Comune di Cassina de’ Pecchi. Per l’iscrizione al Servizio, aperta sia ai bambini dei residenti sia a quelli non residenti nel Comune di Cassina de’, bisogna utilizzare L'APP SIMEAL, registrandosi con le credenziali SPID.
L’APP “SIMEAL” potrà essere scaricata e installata gratuitamente da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi iOS (cercando: Spazioscuola ).
Sono previste tre fasce d’età, che potranno frequentare nelle seguenti giornate:
lunedì bambini da 0 a 12 mesi accompagnati dalla mamma: orario: 10-12
martedì e giovedì bambini da 24 a 36 mesi accompagnati da un adulto di riferimento: orario: 9.30-12.00
mercoledì e venerdì bambini da 12 a 24 mesi accompagnati da un adulto di riferimento: orario 9.30-12.00
Il pagamento delle rette di frequenza dovrà avvenire tramite l'APP SIMEAL o APP IO